domenica 29 settembre 2013

Orecchini " Cerchi di Luce"

Che bella giornata, ragazzi! Sole, mare, la mia famiglia e non potevano mancare le perline. Ho realizzato degli orecchini seguendo lo schema bellissimo di Rosa. Semplice ma di grande effetto, ne ho realizzati subito due paia, uno dei quali con i colori preferiti di mia sorella: turchese e nero. E le ho fatto un regalino. Ma il modello è così versatile che sono belli in qualsiasi colore. Guardate qui:



Un abbraccio a tutti e grazie ancora alla generosa  Rosa.
Lo schema è gratuito e lo potete trovare qui

mercoledì 25 settembre 2013

Pendente Dalia con Solo Beads di Preciosa Ornela

Buonasera a tutti! Questa sera sarò davvero breve: ho davvero tante cose da fare dopo una giornata passata al lavoro, ma mi sono letteralmente innamorata di questo pendente e nonostante avessi deciso di non realizzarne  in questo periodo, eccone ancora uno. Forse perchè non ho usato le famose Twinbeads, che ormai metto quasi dappertutto,o probabilmente perchè ho potuto sfruttare le nuove perline regalatemi da Preciosa Ornela, le Solo Beads. In ogni caso eccolo qui, appena appena reinterpretato.

 

Lo schema è Dalia1 della bravissima Ewa e  lo potete trovare qui

sabato 21 settembre 2013

Perline e cucito

Approfitto di questo breve lasso di tempo per postare un altro lavoretto realizzato in questo periodo.
Per me è stata una vera fatica riuscire a non combinare pasticci, ma la voglia di occupare tempo e mente mi hanno fatto limitare i danni.
Così, con una stoffina di cotone comperata dopo il mio ritorno dalla Russia, unita ad un po' di merlettino colorato ed alle mie adorate perline, ho realizzato una pochette porta-tutto (quello che volete voi!) con tag-matrioska allegata. Ho realizzato anche un piccolo schema che  ho adattato per l'occasione per renderla più simile a quella stampata sulla stoffa  e che vi offro volentieri.





schema Matrioska a punto croce (dal web) nel caso vi venisse voglia di ricamare.
Un affettuoso ringraziamento va a Francesca che, con i suoi utili insegnamenti,mi ha accompagnato piano piano alla realizzazione della pochette. Chi l'avrebbe detto che sarei riuscita a far combaciare una cerniera?
Un bacione a tutti e buon week-end

venerdì 20 settembre 2013

Pellet e twinbeads fluo Preciosa

Il mese scorso ho ricevuto un altro pacchetto da parte di Preciosa Ornela.
Guardo dentro con impaziente curiosità e trovo due minuscole scatoline contenenti le perle Pellet e delle twinbeads verde fluorescente, forse più fluorescente di quelle della  fragola radiattiva. Ma non mi perdo d'animo e per far contento mio figlio Ale che voleva fare un regalino alla sua ragazza Roberta, alias Bobi , mi sono inventata degli orecchini. E poi anche un ciondolo che ho chiamato Vanessa, perchè durante la sua permanenza a casa nostra, Luigi ( uno dei suoi colleghi d'Università) si è innamorato, appunto di una ragazza di nome Vanessa.
Avrei voluto mostrali prima, ma spero che, nonostante sia passata l'estate, non vi dispiaccia il brivido  che vi verrà guardandoli.




A presto!


domenica 15 settembre 2013

Collana "Purple and Gold"

Eccomi di nuovo! Il morale adesso è più alto e vi ringrazio di cuore per le gentili parole di conforto e sostegno che avete avuto per me e Giò. E' quindi arrivato il momento di  mostrarvi un altro dei lavori realizzati in una delle mie notti insonni. Questa volta sono tornata alle perline, e ringrazio Cr3stina che ha messo a disposizione il video-tutorial delle Pandorine. Io ne ho realizzata qualcuna un po' più piccola, le mini-pandorine, e devo dire che  il risultato mi è piaciuto. Inoltre ho usato  colori che mi piacciono tantissimo e che sembra siano i colori di tendenza del prossimo autunno: il viola ed il golden shadow, che mi hanno ispirato il nome. Spero vi piaccia.



A presto!





venerdì 13 settembre 2013

Sal di Punto Croce... dedicato a mia sorella

Buonasera a tutti, dopo giorni di silenzio eccomi di nuovo con voi per mostrare uno dei lavoretti realizzati in questi giorni in cui ho avuto bisogno di gettarmi a capofitto nei miei passatempi per superare dei momenti davvero difficili 
Si tratta di un SAL organizzato dalla carinissima Gabry in occasione della giornata di digiuno e di  preghiera indetta, il 7 settembre scorso,per la Pace. E grazie allo splendido schema creato dal bravissimo Renato Parolin, ho ricamato questo piccolo cuscinetto a punto croce che ho dedicato e regalato a mia sorella Giovanna, tutt'oggi ricoverata in ospedale in fase di miglioramento, ma che ci ha fatto temere per la sua vita perché improvvisamente colpita da una rara malattia che ha tentato di portarcela via. 
Avevo pensato di ricamarlo in bianco, il colore della pace, delle bandiere bianche, simbolo di resa incondizionata di fronte alla forza di una malattia che si può combattere solo con la preghiera, ma poi ho deciso di usare il rosso, colore dell'amore, quello che provo per lei da sempre e che proverò per sempre, rosso come il desiderio che guarisca presto e torni ad essere la donna forte e gioiosa che è e che qualunque cosa accada trovi la pace in se stessa e accetti quello che la vita le riserverà con gioia. Perchè la vita è un dono e a volte ci creiamo dei pensieri per problemi che in realtà non lo sono.
Ma ora bando alle ciance, ecco il mio "Cuscinetto della Pace"



Un abbraccio a tutti!





domenica 1 settembre 2013

Anche l'occhio vuole la sua parte!

Anche l'occhio vuole la sua parte! Si dice così in certi casi!
Così nelle  lunghe notti insonni di questa settimana, (pensieri ed impegni che affollano la mia mente hanno preso il posto delle mie adorate perline) ho pensato di realizzare qualcosa di nuovo. Con una stoffa che sono riuscita a recuperare insperatamente all' Ikea, perchè dicevano che ormai è fuori stock e con l'aiuto di qualche tutorial sul web,ecco  pronte delle pochette porta-trucchi per le donne che non riescono a fare a meno di rossetto e mascara dentro le borse da lavoro. Io mi sono rilassata nel farle , spero piacciano anche a voi


Lato A

Lato B