venerdì 26 settembre 2014

Orecchini in macramè "La bella gitana"

Eccomi qui di nuovo. E questa volta desidero mostrarvi un lavoro che non credevo di riuscire a realizzare. Il macramè rappresenta per me una nuova sfida e per questo motivo cerco di impegnarmi tantissimo, anche se non sono convinta di aver capito bene quanto c'è da sapere. In ogni caso mi sono buttata, e dopo nodi, nodini  ed intrecci di fili eccoli qua.
Dal progetto di Simona Rotaris ecco gli orecchini ( leggermente adattati ai miei materiali) La bella Gitana il cui progetto è stato pubblicato sull'ultimo numero di Fashion Gems.




A presto!

domenica 21 settembre 2014

Piccole beaded beads

Un paio di mesi fa, una  amica mi ha chiesto di realizzarle un collana adatta all'estate, con colori allegri come il giallo, il turchese ed il blu.
C'ho pensato un po', ho guardato e riguardato il mio assortimento di twinbeads, poi ho trovato dei bellissimi cristalli  ed alla fine mi sono buttata a capofitto nel caro, insostituibile, delizioso peyote.
Ho realizzato così delle beaded bead con i colori richiesti, ma tutte diverse, per giocare un po' con la fantasia e con le fantasie. Spero vi piaccia!



A presto!

giovedì 11 settembre 2014

Shibori ribbon - Il mio cuore

Alla fine credo che fosse solo questione di tempo.  Del resto la tecnica embroidery, mi ha  sempre affascinata. E la seta Shibori racchiude in se tante  sfumature così affascinanti, che per me sono state come il richiamo delle sirene. 
Così mi sono cimentata per la prima volta nel ricamo su stoffa utilizzando la seta shibori. Non so giudicare il risultato non avevo mai provato, anche se su FB i pareri sono stati positivi.  Inoltre la foto non è delle migliori, purtroppo. Ma io lo adoro, come ogni mamma ama il suo scarrafone.
Ed ora mi toccherà ricomprare la seta, perchè l'effetto mi è piaciuto tantissimo.